CERCHIAMO GRAPHIC DESIGNER

CERCHIAMO GRAPHIC DESIGNER

Viaindustriae sta cercando una o un graphic designer. La persona selezionata contribuirà all’implementazione dei lavori di grafica editoriale e verrà coinvolta nei processi di progettazione, per questo sono richieste capacità collaborative e un’integrazione con la visione e la filosofia di Viaindustriae, la quale opera da più di dieci anni nel settore dell’editoria indipendente d’arte e d’artista internazionale. È richiesta una partecipazione attiva anche negli altri ambiti di Viaindustriae, che è costituita come associazione culturale e sviluppa altre attività oltre a quella editoriale. Viaindustriae, in quanto editore indipendente, concepisce il progetto grafico di ogni libro come frutto di un processo culturale; alla persona che stiamo cercando chiediamo, dunque, non solo di mettere in campo le proprie competenze tecniche, ma anche di rendersi disponibile con un approccio aperto e collaborativo. La posizione è adatta per un/a giovane progettista grafico/a che ha da poco concluso il percorso di formazione e vuole approfondire il settore specialistico della grafica editoriale d’arte.

Requisiti necessari:

diploma/laurea nell’ambito della progettazione grafica;

competenze di grafica editoriale;

conoscenza avanzata del pacchetto Adobe (indesign, illustrator, photoshop);

preferibile – ma non necessaria – esperienza pregressa in ambito editoriale;

preferibile avere in CV/portfolio progetti grafici per eventi culturali (es. ambito mostre, musicale, festival) e progetti editoriali

Inviare CV sintetico, portfolio, contatti (email, telefono) all’indirizzo info@viaindustriae.it

Termine per la presentazione delle candidature: 21 gennaio 2021. Le persone selezionate verrano contattate per un colloquio nella settimana seguente. Entro il 31 gennaio verrà selezionato/a il/la candidato/a. Il tipo di lavoro retribuito a collaborazione, prevede una presenza in ufficio di due giorni a settimana (organizzabili in base alle specifiche esigenze). Per domande o chiarimenti scrivere a: info@viaindustriae.it.