I’ll do my best to paint the winds green

20,00

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Descrizione

I’ll do my best to paint the winds green
Roberto De Simone, 2016
ed. Viaindustriae publishing in coedizione con/copublished with COLLI publishing platform
stampa a colori/color printing, 190 pp., it/en, 25×17 cm
ISBN 978-88-97753-22-3
20.00 €

IT_
Catalogo della mostra Per dipingere i venti, per disegnare dal vero di Roberto De Simone, a cura di Myriam Laplante presso COLLI independent art gallery, Roma. Catturare un momento fugace e trasformarlo in infinito” potrebbe essere la chiave per decifrare il lavoro sfaccettato di Roberto De Simone. La sua opera è poetica: sublime ma razionale, audace, ironica e abbagliante. Sin dai primi anni Ottanta ha lavorato con una serie di media: oggetti, disegni, fumogeni, luci, fenomeni naturali, dispositivi tecnici, video, audio, fotografie e installazioni. Dai lanci spaziali agli oggetti in scatola che potrebbero generare eventi reali, le sue visioni prendono vita: immagini non solo intrinsecamente legate alle parole, ma anche il risultato di un’accurata ricerca scientifica. La mostra, curata da Myriam Laplante, presenta opere emblematiche della sua poetica dell’infinito. Le installazioni sono dispositivi progettati non solo come semplici opere ma concepiti per produrre e moltiplicare il segno, per dipingere i venti, per attingere alla realtà.

EN_
Catalogue of the exhibition Per dipingere i venti, per disegnare dal vero by Roberto De Simone, curated by Myriam Laplante at COLLI independent art gallery, Rome. Capture a fleeting moment and transform it into infinity” could be the key to decipher the multifaceted work of Roberto De Simone. His work is poetic: sublime but rational, audacious, ironic and dazzling. Since the early eighties he worked in an array of media: objects, drawings, explosives, lights, natural phenomena, technical devices, video, audio, photographs and installations. From space launches to canned objects that could possibly generate real events, his visions came to life: images not only intrinsically linked to words, but also the result of accurate scientific research. The exhibition, curated by Myriam Laplante, presents emblematic works of his poetics of infinity. The installations are devices designed not only as mere works but conceived to produce and multiply the sign, to paint the winds, to draw from reality.