La Serpara. Dialoghi tra arte e natura

La Serpara. Dialoghi tra arte e natura

La Serpara. Dialoghi tra arte e natura/Dialagoues between art and nature.
a cura di/edited by Marco Trulli
ed. Viaindustriae publishing, 2017
stampa a colori/color printing, 200 pp., en/de/it, 27×21 cm
ISBN 978-88-97753-35-3
25.00 €

 

IT_
La Serpara è un giardino di sculture fondato da Paul Wiedmer nel 1997 in una suggestiva valle nel territorio comunale di Civitella d’Agliano, proprio al confine tra il Lazio e Umbria. Dopo venti anni di attività, in cui il giardino ha invitato a realizzare sculture nella valle a circa trenta artisti provenienti da tutto il mondo, il giardino celebra il legame tra arte e natura in un nuovo libro, a dieci anni dal catalogo edito da Kehrer Verlag. La Serpara è un luogo plurale per vocazione. Intorno ad ogni inaugurazione, ad ogni festa si radunano decine di persone da tutta Europa.

EN_
La Serpara is a sculpture garden founded by Paul Wiedmer in 1997 in a picturesque valley in the municipal territory of Civitella d’Agliano, right on the border between Lazio and Umbria. After twenty years of activity, in which the garden has invited
about thirty artists from all over the world
to make sculptures, this book celebrates the bond between art and nature, ten years after the catalog published by Kehrer Verlag. The Serpara is a collective project. Around every opening, dozens of people from all over Europe gather at each party.